Guildor - Biennolo

I’ll meet you across the surface, 2018
I____YOU, 2021

Guildor

I’ll meet you across the surface

La navigazione gestuale caratteristica di sei app di social media è stata tracciata con pittura acrilica su alcuni schermi di protezione, applicati in seguito a delle riproduzioni di iPhone in plexiglass trasparente. Usando i colori che riflettono la brand identity di quelle app, I’ll meet you across the surface materializza tutti quei gesti che, quasi inconsciamente, ripetiamo centinaia di volte ogni giorno. L’interesse verso i fenomeni culturali in atto e l’influenza che linguaggio e tecnologia hanno su di essi, hanno portato l’artista a lavorare anche come sviluppatore di personalità di intelligenze artificiali, tra cui l’assistente Google.

I____YOU

Una live performance che si immerge nella distanza sempre più profonda tra emittente e ricevente, esplorando il vuoto comunicativo contemporaneo che caratterizza gran parte dei nostri scambi. E dalle tracce di questo viaggio, prenderà forma un’installazione visibile dal termine della performance fino alla chiusura della mostra.

Essendo la manifestazione svoltasi in pubblico, le immagini sono considerate di interesse per la collettività e sono pubblicate nel rispetto dell’onore, della reputazione e del decoro dei soggetti interessati.

Partner