Daniel González - Biennolo

Mylar Wall Retrospective, 2021

Daniel González

Mylar Works sono opere che festeggiano ogni momento della vita. Nell’atto del festeggiare si crea uno spazio di libertà: si beve e si mangia oltre il comune, si balla e si fanno azioni che non si farebbero tutti i giorni. I Mylar Works vogliono commemorare ogni instante della nostra esistenza, dal piacere di stare vivi alla magia di ritrovare il sole ogni mattino quando ci svegliamo.

Il mylar, che normalmente è utilizzato per le tende dei teatri di Broadway, e per impacchettare caramelle, è un materiale resistente ed economico che permette di maneggiare la luce stessa come materia prima. I suoi riflessi sono protagonisti di due livelli della nostra esistenza: il mondo materiale e la sfera spirituale. Come nei fondi dorati delle icone orientali, ma con una leggerezza concettuale e fisica, le superfici vibranti e seducenti dei Mylar Works mettono in primo piano il piacere visivo, e smentiscono la gravità e la profondità intellettuale del loro soggetto. Mylar Wall Retrospective raccoglie un viaggio immaginario attraverso 14 anni di lavori realizzati con questo particolare materiale.

Essendo la manifestazione svoltasi in pubblico, le immagini sono considerate di interesse per la collettività e sono pubblicate nel rispetto dell’onore, della reputazione e del decoro dei soggetti interessati.

Partner